Barbabietola e i suoi principali benefici per la salute

Barbabietola e i suoi principali benefici per la saluteAntiossidante, ricco di vitamine e minerali, la barbabietola è un alleato naturale per preservare la sua vista e mantenere una buona salute cardiovascolare.

Invito di barbabietola, più spesso per il menu: la radice di questa verdura è ricca di virtù nutritive.

Barbabietola preserva la salute del cuore

La barbabietola contiene 266 mg di potassio per 100 g, e antiossidanti .

“Il potassio aiuta a abbassare la pressione sanguigna, gli antiossidanti proteggono i radicali liberi coinvolti nelle malattie cardiovascolari”, spiega Véronique Liégeois, dietista-nutrizionista. Per non parlare di fibra, che aiuta a ridurre il colesterolo e i trigliceridi. “

Barbabietola aiuta a prevenire il cancro

  • Barbabietola deve il suo colore di un pigmento, betanin . “Questa sostanza provoca la distruzione delle cellule tumorali, e impedisce loro di moltiplicarsi,” dice il dietologo.
  • Oltre betanin, contiene flavonoidi , potenti antiossidanti.

Barbabietola, che migliora le prestazioni sportiveBarbabietola, che migliora le prestazioni sportive

Il succo di barbabietola contiene nitrati vengono trasformati dall’organismo in nitriti e poi in ossido nitrico, che aiuta i muscoli consumano meno ossigeno a una sportiva sforzo, rendendoli più efficaci,” ha detto il dietologo.

Per un risultato positivo, bere un grande bicchiere di succo di barbabietola diversi giorni prima della gara e il giorno stesso, circa 2 ore prima.

Barbabietola preserva la salute dell’occhio

Le foglie di barbabietola, possono essere consumate come gli spinaci, cotti con un po ‘ di panna, una noce di burro o crudo in insalate a foglie piccole. Essi contengono carotenoidi come la luteina e la zeaxantina, antiossidanti potenti.

“Questi composti di filtrare la luce blu e bloccare i radicali liberi per proteggere gli occhi dalla degenerazione maculare , la cataratta o la retinite pigmentosa”, spiega Véronique Liégeois, dietista-nutrizionista.

Rosso, giallo o bianco di barbabietola: quali differenze?

Se rosso, a strisce o giallo, barbabietola, porta la stessa vitamine e minerali.

La differenza di colore deriva dalla sua pigmenti appartenenti alla famiglia dei betalaines . Ci sono due tipi: beta-cyanins, dal rosso al viola, e betaxanthins, di colore giallo-arancione.

Il bianco di barbabietola è principalmente di barbabietola da zucchero per l’industria, ma alcune varietà come Albina Vereduna, per esempio.

Barbabietola crapaudine, burpee d’oro o di chioggia?

Preferisce un più soda, liscia di barbabietola senza lividi. Piccole e medie barbabietole sono più tenero di grandi dimensioni, spesso filante.

Il crapaudine è profumata e dolce, il golden burpee ha un sapore dolce, il chioggia ha un sapore gradevole ed è bella, con il suo occhio rosso con cerchi bianchi, che scompaiono durante la cottura!

Come conservare e preparare le barbabietole?Come conservare e preparare le barbabietole?

  • Raw , si è tenuto 2 settimane in frigorifero il più nitide. Tuttavia, questo metodo di consumo è sconsigliato da autorità diverse intossicazioni alimentari essendo stata segnalata dopo il consumo di barbabietole rosse cotte a freddo preparazioni.
  • Cotto , vendita al dettaglio, mantiene nel suo involucro di carta 2 a 3 giorni, di più se si è sotto vuoto.

Come si cucina? In Casseruola Minuti, conte 15 a 30 min, a seconda della dimensione. In acqua bollente, ci vogliono 30 min a 1 ora, e in forno per 1 ora a 1 ora e 30, a 210 ° C (teorema 7).

Come sbucciare facilmente? Una volta cotti, immergere in acqua fredda e strofinare la pelle con le mani, lei si lascia facilmente.

Come togliere il suo sapore della terra? Aggiungere il succo di limone nell’acqua di cottura.

Diffidate di vitamina K!

Se la barbabietola contiene 0.20 microgrammi di vitamina K per 100 g, d’altra parte, è necessario diffidare delle foglie, che contengono 400 µg. In caso di trattamento anticoagulante, non consumare più di ½ tazza di crudo, foglia, o ¼ di tazza di se cotti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *